Come chiamare con Facebook Messenger tramite lo smartphone
Per fare una chiamata tramite l'app di Messenger sullo smartphone, premo sulla voce Chiamate in alto a destra.
Poi pigio l'icona blu della nuova chiamata in basso a destra. È quella con il simbolo della cornetta telefonica.
Si apre l'elenco dei miei contatti Facebook. A questo punto premo sul simbolo del telefono vicino al nome del contatto che voglio chiamare.
Subito dopo parte la chiamata. Quando la persona risponde, si attiva il collegamento audio e posso parlare come in una qualsiasi telefonata voip.
Faq
- Quanto costa chiamare con Messenger?
Le chiamate tramite Messenger non costano nulla. Tuttavia, sono chiamate voip che utilizzano il collegamento internet. Quindi, sono gratis se si utilizza già una connessione a internet tramite abbonamento mobile. Inoltre, ogni chiamata consuma traffico dati. È preferibile farle quando lo smartphone è connesso a internet via Wi-Fi tramite l'adsl di casa. - Chi posso chiamare?
Tramite Messenger posso chiamare soltanto gli altri utenti iscritti a Facebook. In particolar modo i contatti nella lista dei miei amici... ma non solo. Dalla home del profilo posso chiamare qualsiasi utente iscritto a Facebook purché abbia dato la disponibilità a essere contattato tramite le chiamate. Non posso telefonare a numeri telefonici fissi o mobile. - Posso fare chiamate di gruppo?
Si, posso fare una chiamata di gruppo selezionando più persone. In questo modo posso parlare contemporaneamente con tutti e ogni partecipante alla discussione può ascoltare e comunicare con gli altri. - Posso fare le videochiamate con Messenger?
Si, l'app di Facebook Messenger mi permette anche di avviare una videochiamata. Devo solo cliccare sul simbolo della videocamera anziché del telefono.